i nostri obiettivi

15 dicembre 2011
i nostri obiettivi

-l' ADOZIONE……Cercare una casa per i cani.

Ogni appello, ogni storia che raccontiamo su di loro è per trovargli un padrone amoroso che si occupi di loro, li accudisca, li faccia correre e vivere in maniera dignitosa. Sappiamo però che è difficile e per molti non ci sono speranze, perché ormai vecchi e malati….ma non dobbiamo arrenderci, si affezionano a noi, imparano a fidarsi e nonostante proprio l’uomo li abbia fatto del male ci accettano…per questo non possiamo deluderli e ogni giorno celo ricordano quando abbaiano affannosamente, sbattono le zampe e il muso contro le reti, si abbandonano ad un carezza frettolosa.

-Sterilizzazione

Il randagismo è una piaga presente in molte città e sappiamo benissimo che potrebbe essere ridotta e controllata con la sterilizzazione dei cani, una pratica non troppo costosa ma che ancora non viene adottata da tutte le strutture.

-Salute dell’animale

La vita nel canile,spesso si riduce ad un box di pochi metri quadrati dove i cani passano l’intera giornata…spesso purtroppo l’intera vita; la lotta per il predominio, il cibo e talvolta anche per la cuccia porta inevitabilmente a lotte e combattimenti provocando ferite anche fino alla morte. Non c’è niente di più triste che vedere un cane dietro le sbarre e tanta è la gratificazione di un cane che ti scodinzola,quando ti vede,onostante viva in canile, che ti guarda ansioso e scodinzolante nell’attesa di essere portato fuori per una passeggiata…. cerchiamo di far sparire quegli occhi tristi!!!

 Per questo cerchiamo di garantire loro una cuccia, box sufficientemente larghi, e quando è possibile una sgambatura, per permettergli di muoversi e uscire al box. Questi interventi prevedono recupero del materiale (quale rete metallica,paletti)e soprattutto forza umana per la loro realizzazione……AIUTATECI A FARLI VIVERE !!!!!!

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy